4.4.05

Musicalnews support the LINK QUARTET

I nostri Link Quartet il 9 Aprile dal vivo a Londra
di Giancarlo Passarella

Giovedi' 31 si sono esibiti al Thunder Road con il James Taylor Quartet, il giorno dopo erano a Barcellona ed in queste ore sono in viaggio per Londra: il concerto del 9 Aprile al The Troubadour di Earl's Court non me lo vorrei proprio perdere. Ci hanno suonato Jimi Hendrix, Bob Dylan e Paul Simon.

Il booking Londinese Right On! in collaborazione con Record Kicks sabato 9 Aprile presenta The Link Quartet "live" @ The Troubadour Club di South Kensington, Londra. La band capitanata da Tony Face presenterà per la prima volta in Inghilterra I brani del suo ultimo album Italian Playboys , terzo disco in studio per la band uscito su etichetta Records Kicks e distribuito da AUDIOGLOBE lo scorso Novembre e ripubblicato a Gennaio da Just Record Babelsberg in Germania. I Link Quartet, tra le poche band italiane che possono vantare 2 tour coast to coast negli Stati Uniti, si esibiranno per la prima volta in Inghilterra allo storico Troubadour Club di Earl's Court a Londra. Nato alla metà degli anni 50 il Troubadour Club di Old Brompton Road trasuda dalle sue pareti la storia della musica, sul suo prestigioso palco negli ultimi 50 anni si sono infatti esibiti personaggi del calibro di Jimi Hendrix, Bob Dylan e Paul Simon. A supportare il concerto dei LINK QUARTET ci sarà il dj set di Dean Rudland. Dean è tra i più apprezzati collezionisti e rare groove dj della scena inglese, ex label manager della Acid Jazz Records agli inizi degli anni 90 e compilatore di innumerevoli compilation di successo tra cui la serie di successo Blue Break Beats su Blue Note, al momento è il label manager dell'etichetta ACE e BGP.

Per preparasi al meglio al questo importante debutto I Link Quartet hanno suonato giovedì 31 marzo al Thunder Road di Codevilla insieme al James Taylor Quartet la prestigiosa formazione inglese per la quale è stato coniato il termine Acid Jazz, mentre il 1 Aprile si sono esibiti a Barcellona per il GO Lleida Festival insieme ai Dowliners Sects. Quest'estate i nostri saranno di nuovo in giro per l'Europa, è infatti prevista la presenza del Link Quartet al prestigioso Acid Jazz Festival di San Pietroburgo il prossimo 19 Luglio e il 6 Agosto saranno tra gli headliner dell'Euro Ye Ye 2005 a Gijon, Spagna.