15.11.04

Il successo è....

Il successo è...uscire dalla sala prove, dopo avere provato un po' i pezzi per il concerto di venerdì prossimo, salire in macchina, accendere la radio su RAI RADIO 2 e sentire che a DISPENSER stanno parlando di te, del LINK QUARTET dei due tour americani, della musica sixties, del suono dell'Hammond in pelliccia e della chitarra wha-wha...........e sentire LADY SHAVE partire con il riffone di organo e chitarra e la bella voce di NINFA che ci vola sopra e pensare che "cazzo, siamo su RADIO 2!!!!"............cazzo ragazzi sono emozioni!!!

e per farvi vedere che è proprio tutto vero, ecco quello che andato in onda, dalle parole di MATTEO BORDONE:

15/11/2004 - THE LINK QUARTET – LADY SHAVE
La scena della musica morbidosa e dolcemente retrò è sommersa ma viva e vegeta, e si muove su canali che il pubblico generico ignora. Per questo un gruppo che alla maggior parte di voi non dirà molto, cioè i LINK QUARTET, in realtà sono andati a suonare due volte negli Stati Uniti e hanno una certa visibilità in Gran Bretagna, dovuta forse al ruvido suono in pelliccia del loro hammond o alla voce di NINFA, una delle personalità più note della scena lounge italiana. Il modo di cantare, lo sentirete, sembra più da Florinda Bolkan in INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO che da 2004, ed esattamente lì sta il bello, così come sul giro di basso e sulla chitarra col wah wah. Altra peculiarità. Il singolo che state per sentire, tratto dall’album ITALIAN PLAYBOYS, uscito da un paio di settimane, si intitola LADY SHAVE ed è una cover dei GUS GUS. Da Piacenza, ma è come se fosse Detroit, THE LINK QUARTET.

già che ci siete andate anche a darvi una spulciata al sito www.dispenseronline.it siamo sicuri trovere un sacco di spunti davvero succosi.............................................